We are Energy
Welcome to Reciprocity
We are Energy”, progetto di comunicazione interna che ha coinvolto 2.000 bambini e ragazzi figli di dipendenti ENEL di tutto il mondo, è un concorso che si snoda attraverso 4 sfide, ma è anche un percorso educativo con l’obiettivo di diffondere i valori strategici dell’azienda sul tema dell’economia circolare, della sostenibilità, dell’innovazione e della scienza.
Tutti i figli dei dipendenti, tramite una piattaforma web dedicata, possono entrare in contatto fra loro, scambiare idee ed esperienze per immaginare un mondo migliore.
Al termine delle sfide oltre 100 vincitori, provenienti da 10 paesi del mondo, hanno la possibilità di conoscersi e svolgere insieme laboratori educativi, realizzati sia in una spettacolare diretta streaming che in presenza.
Informazioni sulla campagna
Committente
ENEL s.p.a.
Settore
ENERGIA ELETTRICA
Diffusione
INTERNAZIONALE. FIGLI DEI DIPENDENTI DELL’AZIENDA DAI 7 AI 18 ANNI
Target
WELFARE AZIENDALE
Tema
SOSTENIBILITÅ – ENERGIE ALTERNATIVE
i numeri della campagna
3
Edizioni
2019/20 – 2020/21 – 2021/22
200.000
Views
Piattaforma web
12.000
Partite
Giocate dai partecipanti
113
Vincitori assoluti
Provenienti da 15 Paesi del mondo
Gli strumenti della campagna
Piattaforma web
Per la gestione delle challenge legate al progetto.
Gli utenti nel mondo hanno a disposizione una piattaforma assolutamente riservata con tre bacheche interattive, con cui scriversi, conoscersi e partecipare alle fasi del concorso che porteranno alla partecipazione a un campus educativo internazionale.Digital Campus internazionale
Campus digitale in collegamento quotidiano da 4 continenti. 4 giornate di show scientifico in streaming con traduzione simultanea in 6 lingue.
Campus in presenza internazionale
Campus internazionale in 4 location in simultanea: Italia, Spagna, Cile, U.S.A.
110 partecipanti da 10 paesi del mondo. Una settimana di laboratori scientifici e creativi sui temi della sostenibilità e delle energie alternative. Uno show di presentazione finale in stile TED in streaming simultaneo dalle quattro sedi del campus.Online magazine
Un magazine digitale dedicato all’evento, in cui il top management aziendale, scienziati e divulgatori dialogano sui temi della sostenibilità e del futuro energetico del pianeta.
La piattaforma web
Video animati
Guarda i videoLe fasi della campagna
Progettazione
Ideazione della campagna educativa e di tutti i suoi strumenti
Produzione
Testi originali – Design – Web development – Realizzazione video e podcast
Promozione
Promozione sulla rete intranet – Promozione su social media
Organizzazione
Gestione adesioni – Help desk – Gestione community – Gestione digital campus – Coordinamento internazionale
Diffusione streaming
Scenografie – Sceneggiatura – Regia – Conduzione – Riprese video
Campus internazionale
Progetto – Supervisione generale – Organizzazione logistica – Coordinamento internazionale – Programma educativo – Programma intrattenimento – Laboratori creativi – Riprese e montaggio video reel quotidiani
Report
Indagini di gradimento – Reportistica periodica – Report analitico finale
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