Bentornati a scuola!
Storie di quando eravamo lontani
La maniera migliore per accompagnare i bambini nel rientro a scuola post pandemia e rielaborare le difficoltà della lunga assenza: una campagna educativa di grande impatto, che ha registrato il tutto esaurito in poche settimane!
Con “Bentornati a Scuola” si affronta il tema dell’elaborazione dei traumi, indagando le paure e le difficoltà conseguenti al lungo periodo di isolamento. Il progetto prevede un coinvolgimento diretto di insegnanti, studenti e famiglie, con un riscontro sulla piattaforma scuola di Intesa SanPaolo.
Informazioni sulla campagna
Committente
INTESA SANPAOLO
Settore
FINANZA
Diffusione
NAZIONALE – 74.700 FAMIGLIE RAGGIUNTE
Target
SCUOLA PRIMARIA
Tema
EMOZIONI – LONTANANZA – GENTILEZZA
i numeri della campagna
2.990
Classi
1.300
Scuole
Scuola Primaria
74.750
Studenti e famiglie
Gli strumenti della campagna
Kit cartaceo
• Folder operativo per gli insegnanti, con informazioni sulla campagna e attività didattiche operative.
• Libro illustrato per la classe: un “Contastorie” che racconta di emozioni, paure e speranze nate nel cuore dei bambini e delle bambine durante la pandemia.
• Questionario per le famiglie
Materiali del kit cartaceo
Le fasi della campagna
Progettazione
Ideazione della campagna educativa e di tutti i suoi strumenti
Produzione
Testi e illustrazioni originali – Design – Stampa
Promozione
Campagne prenotazioni on demand – Adesioni volontarie di docenti, scuole e dirigenti – Campagne social – Articoli su blog di settore
Distribuzione
Diffusione nelle scuole italiane dei kit prenotati – Gestione spedizioni – Gli obiettivi numerici di contatti concordati sono sempre garantiti
Follow Up
Indagini di gradimento – Focus Panels – Call center – Help desk
Report
Reportistica periodica – Report analitico finale
Vai ai casi studio
casi studio