Sanofi Italia

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Farmaceutica

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Elio e il giorno del coraggio

Storie dei ragazzi della III C

Una campagna educativa dedicata alla scuola primaria, che nella sua prima edizione per l’anno scolastico 2024-25 ha raggiunto più di 23.700 studenti e le relative famiglie.

Elio e il giorno del coraggio propone un percorso interdisciplinare per parlare di coraggio e di consapevolezza; di voglia di conoscere e di benessere. Perché è grazie a questi valori che nei più piccoli potrà nascere un atteggiamento positivo e di cura verso loro stessi. L’Obiettivo della campagna è quello di diffondere la conoscenza del diabete di tipo 1 e delle sue implicazioni, eliminando i pregiudizi e a favorendo la conoscenza delle azioni di screening e di prevenzione.

Informazioni sulla campagna

  • Committente

    SANOFI ITALIA

  • Settore

    INDUSTRIA FARMACEUTICA

  • Diffusione

    REGIONALE – OLTRE 23.700 FAMIGLIE RAGGIUNTE

  • Target

    SCUOLA PRIMARIA

  • Tema

    SALUTE – BENESSERE – PREVENZIONE

i numeri della campagna

1

Edizione

2024/25

950

Classi

400

Scuole

Scuola Primaria

23.700

Studenti e famiglie

Gli strumenti della campagna

  • Kit cartaceo

    •Guida per gli insegnanti, con informazioni sulla campagna e attività didattiche operative.
    • Libro illustrato per i bambini: attraverso la storia del protagonista della campagna, Elio, si evidenzia come mettersi alla prova e affrontare piccole prove sia necessario per una crescita personale.
    • Folder informativo per le famiglie.
    • Questionario per le famiglie sulla conoscenza della malattia e sulle relative pratiche di prevenzione.

Materiali del kit cartaceo

Le fasi della campagna

  • Progettazione

    Ideazione della campagna educativa e di tutti i suoi strumenti

  • Produzione

    Testi e illustrazioni originali – Design – Stampa

  • Promozione

    Campagne prenotazioni on demand – Adesioni volontarie di docenti, scuole e dirigenti – Campagne social – Articoli su blog di settore

  • Distribuzione

    Diffusione nelle scuole italiane dei kit prenotati – Gestione spedizioni – Gli obiettivi numerici di contatti concordati sono sempre garantiti

  • Contest e formazione

    Concorso per le classi/famiglie/scuole – Webinar

  • Follow Up

    Indagini di gradimento – Focus Panels – Call center – Help desk

  • Report

    Reportistica periodica – Report analitico finale

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