Futuri fantastici e dove trovarli
Le STEM senza differenza di genere
Un progetto pilota che accompagna oltre 11.000 studenti della Scuola Secondaria di I Grado nella scelta dei percorsi professionali e di studio.
In un’epoca in cui la trasformazione digitale gioca un ruolo centrale per un futuro professionale sostenibile e inclusivo, Capgemini supporta studenti e famiglie per ampliare la conoscenza relativa ai percorsi scolastici e accademici più adeguati, in grado di promuovere la transizione tecnologica e creare i futuri “professionisti dell’innovazione“, senza differenza di genere.
Informazioni sulla campagna
Committente
CAPGEMINI ITALIA
Settore
CONSULENZA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Diffusione
NAZIONALE – OLTRE 11.000 FAMIGLIE RAGGIUNTE
Target
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Tema
STEM – DIFFERENZE DI GENERE – INNOVAZIONE TECNOLOGICA
i numeri della campagna
1
Edizione
2022/23
452
Classi
11.300
Studenti
Scuola Secondaria di I grado
Gli strumenti della campagna
Kit cartaceo
• Guida per gli insegnanti, con informazioni sulla campagna e attività didattiche operative.
• Magazine illustrato per ragazzi.
• Locandina informativa per la classe.
• Cartoline informative per le famiglie.Videoclip
Dalle storie che compongono la campagna sono state ricavate 6 video-pillole, presenti sul canale YouTube Capgemini.
Materiali del kit cartaceo
Videoclip
Guarda i videoLe fasi della campagna
Progettazione
Ideazione della campagna educativa e di tutti i suoi strumenti
Produzione
Testi e illustrazioni originali – Design – Stampa
Promozione
Campagne prenotazioni on demand – Adesioni volontarie di docenti, scuole e dirigenti – Articoli su blog di settore
Distribuzione
Diffusione nelle scuole italiane dei kit prenotati – Gestione spedizioni – Gli obiettivi numerici di contatti concordati sono sempre garantiti
Challenge
Sfida di CODING tra le classi come applicazione pratica del percorso educativo.
Follow Up
Indagini di gradimento – Focus Panels – Call center – Help desk
Report
Reportistica periodica – Report analitico finale
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