Capgemini

# gender gap |
#diversità |
Educazione digitale |
Scuola Secondaria I grado |
Consulenza |
Innovazione Tecnologica

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Futuri fantastici e dove trovarli

Le STEM senza differenza di genere

Un progetto pilota che accompagna oltre 11.000 studenti della Scuola Secondaria di I Grado nella scelta dei percorsi professionali e di studio.

In un’epoca in cui la trasformazione digitale gioca un ruolo centrale per un futuro professionale sostenibile e inclusivo, Capgemini supporta studenti e famiglie per ampliare la conoscenza relativa ai percorsi scolastici e accademici più adeguati, in grado di promuovere la transizione tecnologica e creare i futuri “professionisti dell’innovazione“, senza differenza di genere.

Informazioni sulla campagna

  • Committente

    CAPGEMINI ITALIA

  • Settore

    CONSULENZA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA

  • Diffusione

    NAZIONALE – OLTRE 11.000 FAMIGLIE RAGGIUNTE

  • Target

    SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

  • Tema

    STEM – DIFFERENZE DI GENERE – INNOVAZIONE TECNOLOGICA

i numeri della campagna

1

Edizione

2022/23

452

Classi

11.300

Studenti

Scuola Secondaria di I grado

Gli strumenti della campagna

  • Kit cartaceo

    • Guida per gli insegnanti, con informazioni sulla campagna e attività didattiche operative.
    • Magazine illustrato per ragazzi.
    • Locandina informativa per la classe.
    • Cartoline informative per le famiglie.

  • Videoclip

    Dalle storie che compongono la campagna sono state ricavate 6 video-pillole, presenti sul canale YouTube Capgemini.

Materiali del kit cartaceo

Videoclip

Guarda i video

Le fasi della campagna

  • Progettazione

    Ideazione della campagna educativa e di tutti i suoi strumenti

  • Produzione

    Testi e illustrazioni originali – Design – Stampa

  • Promozione

    Campagne prenotazioni on demand – Adesioni volontarie di docenti, scuole e dirigenti – Articoli su blog di settore

  • Distribuzione

    Diffusione nelle scuole italiane dei kit prenotati – Gestione spedizioni – Gli obiettivi numerici di contatti concordati sono sempre garantiti

  • Challenge

    Sfida di CODING tra le classi come applicazione pratica del percorso educativo.

  • Follow Up

    Indagini di gradimento – Focus Panels – Call center – Help desk

  • Report

    Reportistica periodica – Report analitico finale

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