Fondazione Ambienta

Ambiente |
Sostenibilità |
Scuola Secondaria I grado |
Scuola Secondaria II grado |
ONLUS

Fondazione Ambienta

Ambiente |
Sostenibilità |
Scuola Secondaria I grado |
Scuola Secondaria II grado |
ONLUS

Futuro

La grande opportunità di salvare il pianeta

6 anni di successi per Fondazione Ambienta, che con “Futuro” si rivolge agli adolescenti per parlare di ambiente, lavori del domani e green technology.

Una campagna per raccontare non solo le emergenze ambientali che ci troviamo a dover fronteggiare, ma anche – e soprattutto –come queste possano trasformarsi in occasioni di crescita per la ricerca, l’innovazione, l’economia, e in opportunità professionali del futuro.

Informazioni sulla campagna

  • Committente

    FONDAZIONE AMBIENTA

  • Settore

    ONLUS

  • Diffusione

    NAZIONALE – 130.700 FAMIGLIE RAGGIUNTE

  • Target

    SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO – SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

  • Tema

    SOSTENIBILITÀ – INNOVAZIONE TECNOLOGICAORIENTAMENTO PROFESSIONALE

i numeri della campagna

6

Edizioni

2017/18 – 2018/19 – 2019/20 – 2020/21 – 2021/22 – 2022/23

4.962

Classi

1.933

Scuole

Scuola Secondaria di I grado – Scuola Secondaria di II grado

130.782

Studenti e famiglie

Gli strumenti della campagna

  • Kit cartaceo

    • Libro illustrato per studenti e docenti: un manuale con cui conoscere il contributo fondamentale che le nuove tecnologie possono offrire per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente, rivelandosi anche una grande opportunità per l’orientamento post scolastico di studio e lavoro.
    • Poster informativo per le scuola.

Materiali del kit cartaceo

Le fasi della campagna

  • Progettazione

    Ideazione della campagna educativa e di tutti i suoi strumenti

  • Produzione

    Testi e illustrazioni originali – Design – Stampa

  • Promozione

    Campagne prenotazioni on demand – Adesioni volontarie di docenti, scuole e dirigenti – Campagne social – Articoli su blog di settore

  • Distribuzione

    Diffusione nelle scuole italiane dei kit prenotati – Gestione spedizioni – Gli obiettivi numerici di contatti concordati sono sempre garantiti

  • Contest

    Concorso per le classi

  • Follow Up

    Indagini di gradimento – Focus Panels – Call center – Help desk

  • Report

    Reportistica periodica – Report analitico finale

Vai ai casi studio

casi studio