Enel

#campus educativi |
#digital campus |
#energia circolare |
Welfare aziendale |
Energia elettrica

Enel

#campus educativi |
#digital campus |
#energia circolare |
Welfare aziendale |
Energia elettrica

We are Energy

Welcome to Reciprocity

We are Energy”, progetto di comunicazione interna che ha coinvolto 2.000 bambini e ragazzi figli di dipendenti ENEL di tutto il mondo, è un concorso che si snoda attraverso 4 sfide, ma è anche un percorso educativo con l’obiettivo di diffondere i valori strategici dell’azienda sul tema dell’economia circolare, della sostenibilità, dell’innovazione e della scienza.

Tutti i figli dei dipendenti, tramite una piattaforma web dedicata, possono entrare in contatto fra loro, scambiare idee ed esperienze per immaginare un mondo migliore.

Al termine delle sfide oltre 100 vincitori, provenienti da 10 paesi del mondo, hanno la possibilità di conoscersi e svolgere insieme laboratori educativi, realizzati sia in una spettacolare diretta streaming che in presenza.

Informazioni sulla campagna

  • Committente

    ENEL s.p.a.

  • Settore

    ENERGIA ELETTRICA

  • Diffusione

    INTERNAZIONALE. FIGLI DEI DIPENDENTI DELL’AZIENDA DAI 7 AI 18 ANNI

  • Target

    WELFARE AZIENDALE

  • Tema

    SOSTENIBILITÅ – ENERGIE ALTERNATIVE

i numeri della campagna

3

Edizioni

2019/20 – 2020/21 – 2021/22

200.000

Views

Piattaforma web

12.000

Partite

Giocate dai partecipanti

113

Vincitori assoluti

Provenienti da 15 Paesi del mondo

foto digital campus

Gli strumenti della campagna

  • Piattaforma web

    Per la gestione delle challenge legate al progetto.
    Gli utenti nel mondo hanno a disposizione una piattaforma assolutamente riservata con tre bacheche interattive, con cui scriversi, conoscersi e partecipare alle fasi del concorso che porteranno alla partecipazione a un campus educativo internazionale.

  • Digital Campus internazionale

    Campus digitale in collegamento quotidiano da 4 continenti. 4 giornate di show scientifico in streaming con traduzione simultanea in 6 lingue.

  • Campus in presenza internazionale

    Campus internazionale in 4 location in simultanea: Italia, Spagna, Cile, U.S.A.
    110 partecipanti da 10 paesi del mondo. Una settimana di laboratori scientifici e creativi sui temi della sostenibilità e delle energie alternative. Uno show di presentazione finale in stile TED in streaming simultaneo dalle quattro sedi del campus.

  • Online magazine

    Un magazine digitale dedicato all’evento, in cui il top management aziendale, scienziati e divulgatori dialogano sui temi della sostenibilità e del futuro energetico del pianeta.

La piattaforma web

Immagine progetto

Video animati

Guarda i video

Le fasi della campagna

  • Progettazione

    Ideazione della campagna educativa e di tutti i suoi strumenti

  • Produzione

    Testi originali – Design – Web development – Realizzazione video e podcast

  • Promozione

    Promozione sulla rete intranet – Promozione su social media

  • Organizzazione

    Gestione adesioni – Help desk – Gestione community – Gestione digital campus – Coordinamento internazionale

  • Diffusione streaming

    Scenografie – Sceneggiatura – Regia – Conduzione – Riprese video

  • Campus internazionale

    Progetto – Supervisione generale – Organizzazione logistica – Coordinamento internazionale – Programma educativo – Programma intrattenimento – Laboratori creativi – Riprese e montaggio video reel quotidiani

  • Report

    Indagini di gradimento – Reportistica periodica – Report analitico finale

Scopri il prossimo caso studio

bper | uno splendido ritratto ->