Con sede nel cuore di Firenze, l’editore Librì Progetti Educativi dal 1993 è leader nella progettazione, realizzazione e diffusione di campagne educative destinate alle scuole, ai ragazzi e alle ragazze di tutte le età e alle loro famiglie.
I valori che ci guidano
L’educazione al primo posto. Siamo nati così, ed è questo principio che ogni giorno ispira il nostro lavoro. Crediamo in un’educazione che sia pratica di conoscenza inclusiva, di pensiero indipendente e di creatività.
Generosità. Perché crediamo nello scambio delle esperienze e delle idee. E perché dedicarci con passione ai nostri clienti, ai nostri partner, ai ragazzi e alle ragazze a cui ci rivolgiamo, ci piace e ci fa bene.
Evoluzione: cambiamo insieme al mondo che cambia. Crediamo nello studio, nella ricerca e nell’innovazione. Partiamo dalla nostra esperienza per esplorare sempre nuove idee e nuovi strumenti per realizzarle.
Responsabilità: prenderci cura fino in fondo e con grande attenzione di tutti gli aspetti del nostro lavoro fa parte di ciò che siamo, è legato alla nostra idea di educazione e a ciò che desideriamo trasmettere alle nuove generazioni.
Per le aziende e le istituzioni
Le più grandi aziende e le principali istituzioni ci scelgono per comunicare i propri valori e creare relazioni che si traducono in reputazione del brand, engagement e valore sociale.
Qualità dei progetti
Le campagne educative sono create in base alle esigenze del cliente.
L’attenzione e la cura alla qualità dei progetti sono garantite dai nostri team interni, insieme ai migliori autori e illustratori e ai più autorevoli consulenti scientifici.
Siamo un Ente Accreditato per la formazione del personale della scuola presso il MIUR.
I nostri temi
Siamo in grado di affrontare tutti i temi che definiscono la contemporaneità: dalla sostenibilità ambientale alle STEM, dagli stili di vita all’inclusione, dall’educazione finanziaria all’educazione civica e molto altro.