Favorit

#adolescenza |
#educazione emozionale |
#relazioni |
Scuola Secondaria I grado |
Cancelleria

Favorit

#adolescenza |
#educazione emozionale |
#relazioni |
Scuola Secondaria I grado |
Cancelleria

Vertigini

Incontri pari, dispari e impari

Una campagna di educazione all’affettività per le classi della scuola secondaria di I e II grado che con la prima edizione ha raggiunto 25.000 studenti e famiglie in tutta Italia.

Un progetto realizzato per supportare ragazzi e ragazze nel difficile viaggio dell’adolescenza, per creare consapevolezza del corpo e delle proprie emozioni, ma soprattutto per mostrare loro come le scelte e le azioni quotidiane, anche le più “banali”, hanno sempre e comunque delle conseguenze.

Informazioni sulla campagna

  • Committente

    FAVORIT

  • Settore

    PRODOTTI PER LA SCUOLA

  • Diffusione

    NAZIONALE – OLTRE 25.000 FAMIGLIE RAGGIUNTE

  • Target

    SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

  • Tema

    ADOLESCENZA-EDUCAZIONE EMOZIONALE RELAZIONI

i numeri della campagna

1

Edizione

2024/25

1.000

Classi

516

Scuole

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado

25.000

Studenti e famiglie

Gli strumenti della campagna

  • Kit cartaceo

    • Libro illustrato per gli alunni
    • Una locandina per la classe
    • Quaderni Oxford by Favorit

Materiali del kit cartaceo

Le fasi della campagna

  • Progettazione

    Ideazione della campagna educativa e di tutti i suoi strumenti

  • Produzione

    Testi e illustrazioni originali – Design – Stampa – Promozione

  • Promozione

    Campagne prenotazioni on demand – Adesioni volontarie di docenti, scuole e dirigenti – Campagne social – Articoli su blog di settore

  • Distribuzione

    Diffusione nelle scuole italiane dei kit prenotati – Gestione spedizioni – Gli obiettivi numerici di contatti concordati sono sempre garantiti

  • Contest e formazione

    Concorso per le classi

  • Follow Up

    Indagini di gradimento – Focus Panels – Call center – Help desk

  • Report

    Reportistica periodica – Report analitico finale

Vai ai casi studio

casi studio

Hamelin

Teamwork |
Scuola Secondaria I grado |
Cancelleria

Hamelin

Teamwork |
Scuola Secondaria I grado |
Cancelleria

Io + noi

Fare insieme per andare lontano

Una campagna dedicata al team work e all’inclusione scolastica, al bullismo e all’empatia. Per allenare alla collaborazione e al lavoro in gruppo.

Attraverso la lettura di interviste, testimonianze di professionisti e attività in classe, “fare insieme” diventa la modalità più efficace per stimolare inclusione e rapporti positivi nel gruppo, prevenendo forme di bullismo.

Informazioni sulla campagna

  • Committente

    OXFORD BY FAVORIT

  • Settore

    CANCELLERIA

  • Diffusione

    NAZIONALE – OLTRE 30.000 FAMIGLIE RAGGIUNTE

  • Target

    SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

  • Tema

    BULLISMO – INCLUSIONE SCOLASTICA

i numeri della campagna

2

Edizioni

2020/21 – 2021/22

1.300

Classi

518

Scuole

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado

32.475

Studenti e famiglie

Gli strumenti della campagna

  • Kit cartaceo

    • Una guida per gli insegnanti, con informazioni sulla campagna e attività didattiche operative.
    • Un magazine illustrato per gli alunni
    • Una locandina per la classe
    • 5 quaderni Oxford by Favorit collegati all’app Sribzee

Materiali del kit cartaceo

Le fasi della campagna

  • Progettazione

    Ideazione della campagna educativa e di tutti i suoi strumenti

  • Produzione

    Testi e illustrazioni originali – Design – Stampa – Promozione

  • Promozione

    Campagne prenotazioni on demand – Adesioni volontarie di docenti, scuole e dirigenti – Campagne social – Articoli su blog di settore

  • Distribuzione

    Diffusione nelle scuole italiane dei kit prenotati – Gestione spedizioni – Gli obiettivi numerici di contatti concordati sono sempre garantiti

  • Contest e formazione

    Concorso per le classi

  • Follow Up

    Indagini di gradimento – Focus Panels – Call center – Help desk

  • Report

    Reportistica periodica – Report analitico finale

Vai ai casi studio

casi studio